Mancanza di sonno guardando lo schermo

Guardare uno schermo di sera disturba il riposo notturno, causando la privazione del sonno.

I display disturbano il riposo notturno, causando una mancanza di sonno. Spesso guardiamo molto tempo sullo schermo LCD e LED, che può essere una TV, un laptop, un ipad o un telefono. Per vedere cosa c'è sullo schermo, la luce deve uscire, per questo viene utilizzata una lampada LED retroilluminata. Il problema è che viene fuori troppa luce blu. Questo è molto diverso dalla luce naturale. Quindi se guardi lo schermo per ore, il corpo, ma soprattutto gli ormoni, si sbilancia.

 

melatonina

Si tratta dell'ormone melatonina! La melatonina viene prodotta la sera quando il sole tramonta. C'è naturalmente più luce rossa nello spettro dei colori naturali e questo è buono, ma da uno schermo arriva molta luce blu e ciò interrompe la produzione di melatonina. Questo non ti dà alcun segnale di sonno e quando vai a dormire ti sarà più difficile addormentarti, così il tuo sonno sarà più breve e meno profondo. Il risultato è che non ti svegli riposato e sei meno concentrato e vitale durante il giorno. Se continua così, avrai carenza cronica di sonno.

Se vuoi dormire bene, possiamo aiutarti!

I nostri occhiali con filtro blu chiaro Bluelightprotect PRO assicurano che la luce blu sia bloccata al 99% quando guardi un monitor, e per questo l'ormone della melatonina viene attivato in modo normale e prima di coricarsi ti addormenti più facilmente e ti svegli ben riposato.

Grafico dello schermo a LED di prisma
PRO Filtro grafico a LED PRISMA

Tutto ciò che devi fare è impostare il Bluelightprotect PRO 2 ore prima di andare a dormire. Nei prossimi giorni noterai che sei più vitale e puoi concentrarti meglio!

 

Prodotti consigliati

Occhiali luminosi blu LiMBURG-PRO
FF709-FRANKFURT-PRO blu-bloccante-001

Abbiamo 6 diversi frame nel nostro webshop.

Persbericht van de gezondheidsraad:​Ledlicht wordt steeds meer toegepast: in verlichting en in beeldschermen van onder meer smartphones en tablets. Naast de vele voordelen heeft het blauwere licht mogelijk ook risico’s voor de gezondheid, zoals verstoring van de biologische klok en oogschade. Consumenten attenderen op mogelijkheden om die risico’s te beperken is volgens de Gezondheidsraad belangrijk. Ook pleit de raad voor ontwikkeling van producten die ledlicht met minder blauw afgeven en meer onderzoek naar de gezondheidseffecten van ledlicht.Blootstelling aan ledlicht neemt toeEr worden steeds meer ledlampen en beeldschermen verkocht, en daarbij worden deze met elke generatie lichtsterker. Bovendien brengen mensen steeds meer tijd voor een beeldscherm door: thuis, onderweg, op het werk. Mede dankzij flexibele werktijden en meer beeldschermgebruik bij de besteding van hun vrije tijd doen zij dit bovendien vaker in de donkere avonduren dan voorheen. Ledlicht bevat relatief veel blauw. Blauwlicht maakt mensen meer alert, wat afhankelijk van het tijdstip van de dag gunstig, of juist ongunstig kan zijn. Verstoring van de biologische klok Licht in de donkere uren kan de biologische klok van mensen verstoren en zo ongunstige effecten op hun gezondheid en welbevinden hebben.Er zijn wetenschappelijke aanwijzingen dat ledlicht dit sterker doet dan ander licht. De biologische klok zorgt voor een cyclisch verloop van onder meer hartslag, hormoonsecretie, lichaamstemperatuur en cyclus van slapen en waken. Verstoring van de biologische klok kan leiden tot een kortere slaap, verminderde aandacht en een grotere kans op ongevallen. Meer.....https://www.gezondheidsraad.nl/nl/taak-werkwijze/werkterrein/gezonde-leefomgeving/briefadvies-gezondheidsrisicos-van-leds

Onora il Consiglio di salute di Schoten